via Case Oppici,114
43040 SOLIGNANO PARMA
Cell. 3343545388
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.dainabianca.itt

 

Pratichiamo attività che ci riportano la manualità e la concretezza, che ci ricordino le nostre tradizioni, che ci riportino al contatto con la natura, gli animali il verde. In fattoria didattica ci si sporca le mani di terra raccogliendo ortaggi e frutti, in particolare l’azienda offre un frutteto di more lamponi, si respirano i profumi oramai dimenticati, si fanno carezze agli animali della fattoria quali asini cavalli pecore caprette.

Nella fattoria didattica LA DAINA BIANCA osserviamo gli animali selvatici come lepri caprioli cervi e daini. Nella fattoria didattica mettiamo in contatto il mondo urbano con il mondo rurale, questo scambio culturale ci da l’opportunità di far conoscere il mondo contadino e la provenienza delle cose di cui ci nutriamo. Insegniamo a chi vive in città la vita di campagna.

Fattoria Didattica La Daina Bianca

ATTIVITA' DIDATTICHE

Il pane: laboratorio del pane, il grano la farina e l'impasto, la cottura nel forno a legna, impariamo a fare il pane le micche della nonna.

Il frutteto: escursione nel frutteto di more e lamponi, facciamo l'orto lavoriamo la terra, il governo degli animali della fattoria.

Il tartufo: il bosco e i suoi frutti il tartufo. Con l'aiuto del nostro amico cane scopriamo il tartufo, il prezioso tesoro nascosto sotto terra dove solo il cane con il suo fiuto può aiutarci a trovare.

REFERENTI ATTIVITA’ DIDATTICA: Tiziana Calzetti.

COME SI ARRIVA:
in treno fermata stazione di Solignano, pulmino 5km. In auto si raggiunge il capoluogo Solignano ci si immette sulla strada comunale per Prelerna dopo 5km si trova il bivio per Case Oppici.