Via Muroni, 28 - Sanguinaro - Noceto (PR)
Tel. 0521 624035 - Fax 0521 624400 - Cell 339 3391783
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.ciaolatte.it

L'azienda “Ciaolatte”, costituita da 130 ettari di terreno interamente coltivato con il metodo di agricoltura biologica, ha sede nelle frazioni di Sanguinaro e Borghetto del comune di Noceto (PR).
Collocata sulle prime colline parmensi il complesso aziendale è avvolto da splendidi scenari naturalistici e di rilevante origine storica.
“Ciaolatte” è il nome che lo stesso titolare ha assegnato all'impresa, per risaltare il ciclo produttivo che permette la trasformazione del latte in Parmigiano Reggiano.
Infatti l'allevamento di 250 capi bovini comporta la produzione di latte, che viene lavorato direttamente nel caseificio aziendale; i risultati sono prodotti lattiero-caseari e Parmigiano Reggiano di qualità superiore, prodotto nel rispetto del regolamento CE 2092/91 di Certificazione biologica (dal 1999).
“Tutto questo perché crediamo nell'importanza di un'alimentazione sana, naturale ed equilibrata, sempre nel rispetto della tradizione, del territorio e dell'ambiente.”
L'azienda, gestita a livello famigliare, si avvale inoltre dell'apporto di un personale qualificato e disponibile, sia verso la produzione che nella vendita diretta.

Azienda Agrituristica Biologica Ciao Latte produzione Parmigiano Reggiano

AGRITURISMO E B&B
Dalla sapiente ristrutturazione del vecchio fienile e della stalla, sono stati ricavati locali per la ricettività agrituristica, costituita da 8 stanze con bagno, di cui 1 appositamente attrezzata per disabili, ed il relativo ristorante, dove potrete assaporare piatti e prodotti tipici della zona di Parma. Da anni l'azienda è impegnata nell'attuazione di programmi didattici, allo scopo di divulgare la filosofia che sta alla base del metodo biologico di produzione. In particolare l'azienda aderisce alle "Fattorie Didattiche" della provincia di Parma, con attività finalizzate all'educazione alimentare degli allievi in visita.

educazione alimentare trasformazione del latte in Parmigiano Reggiano

REFERENTE ATTIVITÀ DIDATTICA: Afra Furia

COME SI ARRIVA: da Parma in direzione Fidenza Superare Sanguinaro, procede per 1 km, svoltare a sinistra in via Mainino. Avanzate per 2,5 km dopo i quali si nota un alto silos verde: noi siamo lì. Dall’uscita autostrade di Fidenza: percorrere la tangenziale in direzione Parma. Sulla via Emilia superare la località di Parola e proseguire per altri 2,5 km. Svoltare a destra in via Mainino (proseguire seguendo le indicazioni riportate sopra).